sabato 16 giugno 2012

Insalata di farro, fresca ed originale

Come al solito ho sempre qualcosa in frigo da dover smaltire o riciclare, così mi ritrovo a dover inventare piatti di recupero, ma che siano anche invitanti e golosi, altrimenti il maritino come fa?!
A volte mi chiedo se faccio apposta a lasciare piccoli avanzi, perché così mi diverto a creare nuovi piatti! :D
Ieri sera per cena ho preparato un piatto fresco e leggero, un'insalata di farro con pomodorini, pesto di rucola e cagliata!
Ecco gli ingredienti per 2/3 persone:

1 tazza di farro 
1 cucchiaio di pesto di rucola
qualche pomodorino ciliegino
olio evo
3 cucchiai di cagliata

Cuocere il farro in abbondante acqua salata, secondo i tempi scritti sulla confezione.
In una ciotola mescolare il pesto con i pomodorini tagliati in 4 parti e la cagliata.
Scolare il farro e passarlo sotto l'acqua fredda.
Condire tutto insieme, aggiungere un filo d'olio e sentire di sale.

Fresca e pronta!
Buon appetito!

Con questa ricetta partecipo al contest: "Mangiamo in spiaggia?" organizzato da Nastro di Raso in collaborazione con Zalando.



2 commenti:

  1. I piatti con ingredienti da riciclare sono sempre i più fantasiosi e allegri!
    Grazie di aver partecipato al mio contest con questa fresca ricettina :-)

    PS: c'è anche una gara tra foodblogger in corso, se ti va di partecipare, le iscrizioni scadono il 20 giugno :-)
    CI sarà da divertirsi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te!!! Ma come si fa a partecipare a questa gara? Non riesco a capire qual è il banner di riferimento!

      Elimina