lunedì 23 luglio 2012

Presentami un blog...di fotografia

Come al solito sono in ritardo con la Caccia al tesoro di mammafelice, ma come si dice, meglio tardi che mai!
Per questa tappa sono preparata, appena ho letto il titolo ho subito pensato ad un mio amico fotografo, che in questo ultimo periodo e' diventato abbastanza famoso.
Lui si chiama Gabriele Galimberti ed ha da poco terminato il suo viaggio intorno al mondo in Couchsurfing, un'esperienza davvero unica, tutte le sue tappe sono state di volta, in volta raccontate e fotografate per D di Repubblica.
Ho avuto la fortuna di sentire i suoi racconti di persona e posso assicurare che gli aneddoti sono davvero molti e le sue foto riescono a catturare molto piu' che un'immagine.
Oltre al couchsurfing ci sono altri temi fotografati, come i Toys e i suoi Zompi, che a me piacciono da morire,  ma se volete sapere di cosa si tratta dovete andare a vederli sul suo sito.

2 commenti:

  1. Ciao Bea, arrivo qui da un tuo commento sul mio blog. Abbiamo molte cose in comune (l'età, un piccolo ometto, il mio è nato un paio di settimane prima del tuo, la passione per la tranquillità della campagna e le sperimentazioni culinarie)sarà un piacere seguirti.
    Vado a dare un'occhiata al sito che hai segnalato.
    A presto, Lisa.

    RispondiElimina