mercoledì 18 luglio 2012

Tzatziki...se non avete intenzione di baciare nessuno!

La salsa tzatziki e' un aperitivo fresco e versatile, ma non adatto in caso di cene galanti da primi appuntamenti   o se si ha intenzioni di flirt nel dopo cena.
Come dire, l'aglio la fa da padrone!





Per una ciotola di tzatziki:

1 bel cetriolo
3 spicchi d'aglio
300 gr di yogurt greco
4 cucchiai di olio evo
sale
2 cucchiai di aceto bianco
qualche fogliolina di menta

Frullare il cetriolo, in realta' andrebbe grattugiato, ma io non avevo tempo,poi  farlo scolare pressandolo con il dorso di un cucchiaio.
Mescolare lo yogurt con l'aglio tritato, l'olio, l'aceto e il sale.
Unire le foglioline sminuzzate di menta e tenere in frigo per almeno un'oretta.
Buon appetito!

4 commenti:

  1. Ciao Bea, non l'ho mai fatto, ma ho proprio voglia di provarlo... un ottimo suggerimento per queste giornate calde. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte l'agliosita', a noi e' piaciuto molto...sta bene un po' con tutto, io l'ho presentato con dei grissini salati al sesamo e delle carotine crude.

      Elimina
  2. Mi ripropongo sempre di farlo, ma quasi quasi ora vado a cercare i cetrioli nel mio orticello!
    Ciao e buon pomeriggio,
    Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene, e' fresca e adatta alle serate estive...
      Ciao buon weekend
      bea

      Elimina