sabato 27 ottobre 2012

Budino di mosto d'uva

Questa ricetta e' molto semplice e antica, un dolce della tradizione e del riciclo, che mi ha dato mia suocera.
A me e' piaciuto, perche' e' particolarmente dolce e colorato, a mio marito e' rimasto un po' peso, pero' secondo me il budinoe non c'entra nulla, e' stata la cena che veniva prima a renderlo pesante!

Ingredienti:

1 litro di mosto d'uva
100 gr farina 0
50 gr di zucchero

Mettere a bollire il mosto con lo zucchero, quando bolle versare a pioggia la farina e mescolare, far bollire per 7 minuti continuando a mescolare.
Fatto!
Servire freddo, magari accompagnato a delle lingue di gatto.


Buon appetito!




10 commenti:

  1. Che delizia deve essere Bea! Adoro l'uva e questa rossa in budino, dal sapore intenso del mosto.. mi fa sognare!! :) Complimenti tesorina!! :)

    RispondiElimina
  2. Delizioso e super invitante!!! Bravissima Bea!!

    RispondiElimina
  3. Me lo faceva la mia nonna, che buono :)
    Grazie per la ricetta, non l'ho più mangiato da che non c'è più lei!

    RispondiElimina
  4. wow che fantastica ricetta! appetitosa davvero e di grande effetto... credo che la servirò come predessert sabato sera! grazieee per gli auguri,passa una serena Domenica:)

    RispondiElimina
  5. ma che ricetta curiosa....non l'avevo mai sentita!
    bravissima!
    un bacio

    RispondiElimina
  6. ciao ti ho trovata per caso. il tuo blog mi piace moltissimo, mi sono già guardata molti post ed ho trovato un sacco di ricette interessanti. a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie vania! Piacere di conoscerti! :)))
      a presto

      Elimina
  7. Adoravo mangiarlo quando ero piccola,quando la bis nonna lo preparava....dovrei mettermi a farlo pure io!;)
    Se hai voglia passa a trovarci
    http://happycooking-annajennifer.blogspot.it/

    j.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere venuta nel mio blog!
      Passo senz'altro! :)

      Elimina
  8. Ciao Bea, anche noi qui facciamo questo budino, di solito subito in vendemmia quando abbiamo il mosto fresco fresco. Alcune bottiglie di succo d'uva le surgelo però, così posso fare il budino anche durante l'inverno. Io lo faccio senza zucchero però, a noi piace così, un pochino acidulo:)

    RispondiElimina